20/11/2016 | 12:16

Ottime frittelle, buona musica e tanto divertimento per un 'nobile gesto': cercare di far capire alle persone l'importanza di sottoporsi a visite di prevenzione. Appuntamento nel primo pomeriggio in Piazza del Sole, a Calimera.


Piazza del sole a Calimera (da www.architettura-italiana.com)


Calimera. Dopo il successo della campagna “Nastro Rosa”,  a Calimera torna la LILT con un evento che mira a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi a visite di prevenzione. Questo pomeriggio, a partire dalle 15,00, tutti in Piazza del Sole per “Frittelle in Festa”, momento di divulgazione e divertimento, organizzato  dalla delegazione LILT di Calimera.
 
Le delegazioni periferiche della LILT, attuano interventi capillari di informazione e di educazione ed è  fondamentale ricordarne l’importanza poiché una corretta strategia di prevenzione può identificare le cause e i fattori di rischio oncologico valutando, sorvegliando e correggendo le esposizioni a tali fonti di malattia. 
 
La LILT, in sinergia con altre realtà istituzionali presenti sul territorio, punta ad iniziative di sensibilizzazione  per aumentare i livelli di consapevolezza e di responsabilità attraverso un’adeguata informazione. Di fatto, la LIILT di Lecce, ribadisce attraverso eventi e iniziative che la prevenzione è determinante. La prevenzione stessa è differenziabile in due fasi. La prevenzione primaria che riguarda l’ambito informativo con la divulgazione e la diffusione delle conoscenze che riguardano stili di vita e abitudini che assumono un carattere di salvaguardia della salute; la prevenzione secondaria che è l’ambito della malattia e riguarda le azioni, le strategie e le scelte che aiutano a conoscere la malattia per potersi curare adeguatamente.
 
Importantissimo, quindi, partecipare oggi, in piazza del Sole a Calimera all’appuntamento “Frittelle in Festa”. Il ricavato della vendita di Frittelle e Zucchero filato sarà donato alla LILT sezione Provinciale.
 
Le ottime frittelle, la buona musica e il divertimento saranno gli ingredienti di questa giornata che vede la LILT in prima linea a difesa della Salute e della Qualità di Vita.
 
di Tiziana Protopapa




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |